Settembre 13, 2024 Oggi, la comunità tarantina è in lutto e indignata dopo l'udienza che ha spostato il processo d’appello ‘Ambiente Svenduto’ a Potenza. Questa decisione non è solo un colpo al cuore della giustizia ma rappresenta un grave rischio per l'intera popolazione, già provata dagli effetti devastanti dell'inquinamento. Il trasferimento del processo…
Vedi di piùAgosto 9, 2024 È una vera e propria resa dei conti quella che si sta consumando attorno al progetto del Centro Nautico ex Stazione Torpediniere di Taranto, destinato ad ospitare le gare di canottaggio e vela per i prossimi Giochi del Mediterraneo. Da una parte il consigliere regionale Borraccino, che accusa la Struttura…
Vedi di piùAgosto 8, 2024 Il Partito Democratico di Taranto non risparmia critiche al Commissario dei Giochi del Mediterraneo, accusandolo di aver tagliato i fondi per la realizzazione di una palestra nel quartiere Paolo VI. Tuttavia, un'attenta ricostruzione dei fatti sembra dipingere un quadro ben diverso. Stando al comunicato del circolo PD di Paolo VI,…
Vedi di piùLuglio 12, 2024 Massimiliano Cellamaro, noto con il suo nome d'arte Tormento, è considerato uno dei pionieri e precursori del rap in Italia. Insieme ai Sottotono negli anni '90, Tormento ha contribuito a portare per la prima volta il genere in televisione, aprendo la strada per la diffusione e l'accettazione del rap nella…
Vedi di piùGiugno 21, 2024 Continuano da parte delle Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria e del Gruppo di Taranto, delle Compagnie di Manduria e di Martina Franca, nonché della Tenenza di Castellaneta gli interventi a contrasto della diffusione sul mercato di prodotti potenzialmente pericolosi per la salute pubblica. I controlli svolti dai Finanzieri…
Vedi di piùAprile 29, 2024 L’amministrazione Melucci, rappresentata dal Vicesindaco e assessore allo Sport Gianni Azzaro, ha partecipato alla cerimonia di candidatura e premiazione di regioni, capitali e città europee dello sport, organizzata da Aces Europe nella sede del CONI a Roma, alla presenza del presidente del CONI, Giovanni Malagò, della direttrice del Dipartimento di Scienze Umane UNESCO,…
Vedi di piùAprile 24, 2024 Taranto si prepara ad accogliere un evento straordinario che non potete assolutamente perdere! Domenica 28 Aprile, a partire dalle ore 09:00, presso lo splendido stabilimento balneare del SUN BAY, in Via Lido Bruno 82, si terrà il FISA DAY, un'occasione unica per immergersi nel mondo affascinante del soccorso acquatico e…
Vedi di piùAprile 16, 2024 “Trovo davvero assurdo infliggere ai malati oncologici una sorta di supplemento di disagio facendoli spostare da una struttura sanitaria a un’altra per effettuare le visite di controllo. Per questo ribadisco che le TAC, le risonanze magnetiche e quanto concerne tutti gli esami necessari per le visite di controllo debbano essere…
Vedi di piùAprile 16, 2024 Nel cuore della provincia di Taranto, la Regionale 8, nota anche come "Talsano-Avetrana", era destinata a diventare un'arteria cruciale per la crescita del territorio. Tuttavia, le recenti azioni della Regione Puglia, guidata dal Presidente Emiliano, hanno suscitato profonda preoccupazione e delusione in "Svolta Liberale", il movimento politico impegnato nella tutela…
Vedi di piùAprile 7, 2024 L'aeroporto di Grottaglie, situato nella regione Puglia, è oggetto di importanti lavori di ristrutturazione del Terminal Passeggeri. Questi lavori sono stati avviati da Aeroporti di Puglia, l'ente regionale preposto alla gestione degli aeroporti in Puglia, e riceveranno un finanziamento di circa 9 milioni di euro provenienti dai fondi regionali. Il…
Vedi di più⚡ FLASH NEWS
Giovedì 22 Febbraio 2024 alle ore 17 – Sala convegni ex ospedale vecchio – Padiglione SS.mo Crocifisso, 1° pianoIngresso libero Il sesto appuntamento de “Le conversazioni del giovedì”, il ciclo di conferenze dedicato al Risorgimento italiano nel territorio ionico, ha come oggetto un argomento da sempre appassionante: le sette segrete…
Vedi di piùDurante un vivace incontro con il sindaco e presidente della Provincia di Taranto, Rinaldo Melucci, gli autotrasportatori di Casartigiani Taranto hanno sollevato la richiesta di aprire un tavolo di confronto sulla vertenza che sta coinvolgendo l’intero settore. Lo stesso appello è stato esteso a tutti i sindaci della provincia ionica….
Vedi di piùLa chiusura durante la notte di Capodanno dei Presidi Territoriali di Assistenza (PTA), ex guardie mediche, a Mottola e Palagiano rappresenta un episodio increscioso che evidenzia la precaria situazione della sanità a Taranto e provincia. Un cartello affisso sulla porta d’ingresso invitava i pazienti a rivolgersi al PTA di Massafra….
Vedi di piùMelucci si reca a casa di Emiliano per salutare l’anno appena trascorso. Questo ricordo gli fa riflettere sul pericolo di confondere gli innamoramenti tardivi con i tradimenti contemporanei, soprattutto per coloro che si lasciano trasportare dall’odio e dai comportamenti altalenanti. L’incoerenza è peggio del dilettantismo. Melucci, nella sua visita a…
Vedi di più