fbpx

“Norme di legislazione farmaceutica nell’esercizio professionale”, convegno Federfarma

“Norme di legislazione farmaceutica nell’esercizio professionale”, convegno Federfarma

Federfarma Taranto ha organizzato per domenica 26 novembre 2023 presso il Relais Histò di Taranto, un Convegno dal titolo “Norme di legislazione farmaceutica nell’esercizio professionale”.

L’incontro è finalizzato alla presentazione delle ultime novità in campo legislativo e della nuova Governance farmaceutica, all’evoluzione della figura professionale del Farmacista e alla nuova identità della Farmacia, quale presidio sanitario in grado di erogare anche una serie di prestazioni e servizi aggiuntivi.

La Farmacia Italiana, quindi, come centro sociosanitario polifunzionale al servizio della comunità e punto di raccordo tra territorio e Servizio sanitario nazionale.

Durante il Convegno sarà inoltre presentato il nuovo testo di Legislazione Farmaceutica redatto dal Dott. Rossano Brescia e dal Dott. Valerio Brescia che costituisce un utile strumento di lavoro, in quanto fornisce al farmacista un manuale di pronta consultazione nella pratica quotidiana, grazie all’estrema semplicità e alla sintesi degli argomenti trattati.

In questa opera vengono esaminate le suddivisioni nelle diverse tabelle dei Farmaci stupefacenti e psicotropi, sottoposti a vigilanza e controllo, in quanto con forte potere tossicomanigeno e oggetto di abuso, oltre che le novità legislative in tema di ricetta elettronica dematerializzata.

Al Convegno parteciperanno, oltre agli autori i Dottori Rossano e Valerio Brescia, il Sottosegretario di Stato alla Salute Dott. Marcello Gemmato, il Presidente nazionale di Federfarma Dott. Marco Cossolo, il Direttore del Dipartimento di Farmacia – Scienze del Farmaco – Università di Bari Dott. Francesco Leonetti, il Direttore Generale della Asl Taranto Dott. Vito Gregorio Colacicco e il Presidente dell’Ordine dei Farmacisti della provincia di Taranto Dott. Francesco Settembrini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *