fbpx

Grottaglie, l’area giochi di Piazza Unicef rimessa a nuovo

Grottaglie, l’area giochi di Piazza Unicef rimessa a nuovo

Il Comune di Grottaglie interviene per rimettere a nuovo l’area giochi per bambini in Piazza Unicef: effettuati lavori di riqualificazione e miglioramento dell’area.

Con l’approvazione del bilancio, l’amministrazione comunale è riuscita a sbloccare i fondi che erano necessari alla manutenzione straordinaria della pavimentazione, per garantire la massima sicurezza ai nostri bambini.

Non solo: sono stati totalmente sostituiti i giochi presenti, in particolare il gioco a torre più amato dai bambini, con nuovi giochi più sicuri secondo le normative vigenti.

I lavori di manutenzione della pavimentazione sono iniziati la scorsa settimana, nel pomeriggio la ditta Disegno Urbano ha ultimato l’installazione delle nuove attrezzature ludiche.

Si tratta di una delle aree gioco più frequentate durante tutto il corso dell’anno da bambini e famiglie, che meritava da tempo un importante intervento di riqualificazione – commenta l’Assessore ai lavori pubblici, Giovanni Blasi.

Un impegno che avevamo preso con famiglie e, soprattutto, con i bambini e le bambine. I lavori di riqualificazione dell’area giochi fanno parte di un progetto ancora più ampio di rivalutazione già avviato con Piazza Verdi e Piazza Principe di Piemonte – spiega il Sindaco, Ciro D’Alò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *