fbpx

FdI: “Taranto mai stata così sporca, igiene pubblica ai minimi termini”

FdI: “Taranto mai stata così sporca, igiene pubblica ai minimi termini”

“Sporcizia in ogni luogo, cassonetti rotti e svuotati in ritardo con cumuli di rifiuti che giacciono per terra, strade mai così sporche prima! Queste le segnalazioni che riceviamo ormai quotidianamente corredate di foto da parte di cittadini e commercianti esasperati che denunciano la precaria condizione igienica della città.

Eppure era stato detto che la pulizia notturna veniva sospesa per implementare quella diurna! Invece la situazione è di un degrado tale che, nel borgo cittadino come in tutte le periferie, le strade e i marciapiedi sono maleodoranti ed è evidente un peggioramento complessivo dell’igiene pubblica ormai al limite della sopportazione.

Non è questo il biglietto da visita da presentare ai turisti di cui si parla in questi giorni e non è in queste condizioni che possono vivere i tarantini. Tarantini che in cambio dell’aumento della Tari, oltre a tanta inefficienza del servizio di raccolta rifiuti, ricevono le scorribande di topi e blatte come in tanti segnalano anche sui social. Una situazione che è figlia dell’incompetenza dell’amministrazione Melucci che ha professato di alzare l’asticella approvando un piano della differenziata costato migliaia di euro che fa acqua da tutte le parti e ha prodotto un unico risultato: i rifiuti in abbandono fuori cassonetto!

Rivolgiamo pertanto un appello alla Asl e al Prefetto affinché possano vigilare e richiamare il sindaco di Taranto che è il responsabile della tutela della salute pubblica. La città non può vivere in questa condizione indecorosa. Il sindaco Melucci e i suoi invece di pensare a come ripartirsi le “poltrone” iniziassero, dopo un anno di governo, ad occuparsi dei problemi dei tarantini se ne sono realmente capaci, altrimenti farebbe meglio a togliere immediatamente il disturbo. Taranto non è mai stata così sporca!”

Nota del Gruppo Consiliare di Fratelli d’Italia al Comune di Taranto (Giampaolo Vietri, Tiziana Toscano).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *