fbpx

Due arresti dei carabinieri per possesso ingiustificato di armi da sparo

Due arresti dei carabinieri per possesso ingiustificato di armi da sparo

I Carabinieri della Compagnia di Taranto, nel corso di un mirato servizio mirato alla prevenzione della delittuosità nel capoluogo ed in particolare teso al contrasto del fenomeno relativo al possesso ingiustificato di armi da sparo, hanno tratto in arresto 2 persone, entrambe già note alle Forze dell’Ordine, che sarebbero state trovate in possesso di armi clandestine.

Il primo dei due arrestati, un 38enne tarantino del quartiere “Borgo”, avrebbe occultato, nella propria abitazione, una pistola semiautomatica a salve, il cui meccanismo di alimentazione e la cui canna erano stati artigianalmente modificati con grande perizia, al fine di poter esplodere colpi calibro 9. Insieme all’arma è stato trovato un caricatore, contenente 5 proiettili di quel calibro e un’altra pistola a salve, priva del tappo rosso.

Il secondo, un 21enne di San Vito, avrebbe nascosto, nel comodino della propria stanza da letto, un revolver calibro 32 con matricola abrasa.

Fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva, al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’A.G., gli stessi sono stati accompagnati presso la propria abitazione agli arresti domiciliari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *