fbpx

Anche un ucraino e un iraniano nella Carovana di Cinemadamare 2022 (composta da filmaker italiani e stranieri) che ha fatto nuovamente tappa a Taranto, per raccontare la vita della città, attraverso le attività di alcune tra le tante Associazioni Culturali presenti sul territorio, al servizio dei più bisognosi e a supporto dei quartieri più problematici.

Si concluderà domani, nell’ambito del Piano di Rigenerazione Sociale per l’Area di crisi di Taranto approvato con decreto del Ministero dello Sviluppo Economico, l’edizione speciale di Cinemadamare, iniziata il 16 dicembre, e che ha visto all’opera 32 giovani cineasti (registi, attori, attrici, comparse, operatori, montatori, sceneggiatori), tra cui 21 tarantini, 6 dal resto d’Italia e 5 stranieri (Ucraina, Cina, Iran, Turchia e Francia).

Il direttore della Kermesse, Franco Rina, inoltre segnala con molto orgoglio la presenza attiva sui set, di ben 6 studenti dell’Istituto Scolastico “Francesca Cabrini”, di Taranto, forniti di adeguate attrezzature tecniche e di tanto talento (e ringrazia per la collaborazione, la Dirigente della scuola, professoressa Annarita Vozza).

Inoltre, aspiranti attori e attrici, anche dalla Scuola Media ed Elementare, “Egidio Giusti”. Un gruppo di lavoro che ha prodotto un numero di filmati che è andato ben al di là delle previsioni: 12, tra fiction, documentari e clip (ne erano previste 5…).

Tutti dedicati alla vita sociale della città, che domani sera (giovedì 22 dicembre, ore 18.00) saranno proiettati, presso la Sala dell’Oratorio San Giuseppe in Vico De Valeris (Città Vecchia). Ingresso libero e gratuito, fino ad esaurimento posti.