fbpx

Si è tenuto nel pomeriggio di ieri 05 ottobre l’incontro di aggiornamento tra YILPORT e le organizzazioni Sindacali alla presenza dell’Autorità Portuale di Taranto.

L’Azienda rappresentata dal Vicepresidente Dott. Carlo Carbone, coadiuvato dal nuovo General Manager Cosimo Palagiano e dalla Responsabile delle Risorse Umane Fabiana Mutasci, ha illustrato al Presidente ed al Segretario dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio, ed ai Segretari FILT CGIL/ UILT/ FIT CISL, in una riunione costruttiva e positiva, un netto cambio di passo, concretizzato in primis con la nomina del nuovo General Manager, Cosimo Palagiano, tarantino già Manager della Funzione Operations nel Terminal di Taranto.

Questa nuova strategia organizzativa del Terminal, di valorizzazione delle competenze e talenti del territorio nel contesto internazionale del Gruppo YILPORT, è accompagnata da un nuovo piano di comunicazione e partecipazione attiva alla comunità locale.

La San Cataldo Container Terminal , infatti, parteciperà attivamente all’organizzazione dei Taranto Port Days 2022 e proseguirà nella strada già intrapresa di costruzioni di relazioni con le scuole del territorio.

Continuano inoltre gli interventi sulle infrastrutture e sui mezzi per efficientare e migliorare le performance del Terminal.

L’Azienda infine è molto positiva sull’esito dei prossimi incontri, inclusi quelli di verifica, nei quali sarà chiamata ad illustrare le modalità di attuazione del piano di sviluppo.

Obiettivo del Gruppo YILPORT è lo sviluppo del porto di Taranto, con il coinvolgimento dell’economia locale a sostegno dell’ intero sistema economico nazionale.