Il Taranto Comix celebra la sua VI edizione: il 14 e il 15 dicembre gli appassionati di fumetti e videogiochi di Taranto e provincia si danno appuntamento al Palafiom
“Non porre mai ostacoli ai tuoi sogni e punta in alto. L’unico limite è il cielo”. È con questo messaggio che si apre la VI Edizione del Taranto Comix: l’evento dedicato a fumetti e videogiochi diventato l’attesissimo appuntamento che precede il Natale tarantino, richiamando appassionati e professionisti da ogni parte della Puglia e dell’Italia. Si pensi, ad esempio, ai raduni dei fan di Harry Potter o di quelli dei personaggi Marvel, che si daranno appuntamento in fiera.
Non è un caso che “SKY’S THE LIMIT” sia il titolo del manifesto di quest’anno, realizzato magistralmente da Nicola Sammarco, regista d’animazione, storyboard artist e fumettista, che nasce nella terra dei due mari e fa parlare di sé grazie alla collaborazione con Disney Company intraprendendo da subito la carriera nel mondo del cinema d’animazione a livello internazionale. Disney, Universal Studios, Netflix, sono solo alcuni dei grandi nomi ai quali è associato Sammarco.
“Ogni anno ci impegniamo nel dare il massimo, spinti dalla passione per questo mondo ma soprattutto per l’amore che proviamo per la nostra Taranto – commentano gli organizzatori Danilo Curatti, Luigi Minonne e Andrea Romandini –; a chi ci vuol far vedere un certo tipo di “nuvole” rispondiamo che le uniche nuvole che vogliamo vedere sono quelle dei fumetti e dei colori.”